L’avvocato Assunta Melchiorre ha conseguito nel settembre 2006 la Laurea Specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno con votazione 110 e lode.
Ha iniziato fin da subito la pratica forense occupandosi prevalentemente di diritto civile e specializzandosi poi in numerosi altri settori del diritto civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia, al diritto condominiale e a quello del lavoro.
Superati con successo gli esami per l’abilitazione professionale nel gennaio 2010 presso la Corte di Appello di Salerno, è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Velletri.
Ha collaborato presso uno Studio Legale Associato in Pomezia e Roma dal 01/09/2009 al 30/07/2014.
Dal maggio 2015 è titolare dello Studio Legale Melchiorre sito in Via Francoforte 28, Torvaianica – Pomezia (RM).
L’avvocato Melchiorre ha conseguito il titolo di “Gestore della Crisi da Sovraindebitamento” (Legge 3/2012) sin dal 30/06/2017, frequentando il “Corso di Alta Formazione per Compositori Crisi da Sovraindebitamento” presso il Consiglio Nazionale Forense .
È attualmente Professionista facente funzioni di O.C.C. presso il Tribunale di Velletri con diversi incarichi.
In data 16/10/2018 ha conseguito l’abilitazione di Negoziatore professionale di primo livello.
Svolge dall’anno 2016 incarichi di amministratore condominiale.
Oggi l’attività dell’avvocato Melchiorre è orientata alla consulenza stragiudiziale e all’assistenza giudiziale di privati, associazioni e società in materia civile con particolare attenzione, oltre al diritto di famiglia, al risarcimento del danno nelle sue varie forme , alla tutela del consumatore, al recupero dei crediti, al diritto del lavoro, al diritto bancario e al diritto condominiale.
